Milan, pioggia di milioni per Cardinale: il big se ne va

Il Milan torna a tremare per il big: addio più vicino in estate, l’offerta a Cardinale è assolutamente irripetibile

Tra campo e calciomercato il Milan di Gerry Cardinale guarda con ambizione ed ottimismo al futuro. Ed è proprio in vista dell’estate che la dirigenza di Via Aldo Rossi sarà chiamata a fare gli straordinari per potenziare la rosa. In tal senso, però, si fa strada una clamorosa cessione per il mese di giugno.

Il Milan incassa una cifra monstre: Cardinale gongola
Nuovo addio al Milan: offerta irrinunciabile (LaPresse) – Footballmania24.it

Oltre alla già nota ricerca di un nuovo centravanti di spessore che possa sostituire degnamente Olivier Giroud, lontano dal rinnovo, la vera ‘minaccia’ arriverà dagli addii. Sono diversi i big per che svariati motivi, da mesi, vengono accostati al possibile addio al Milan al termine dell’attuale stagione. Oltre a Stefano Pioli, che sarà prontamente rimpiazzato, il ‘Diavolo’ farà a meno di 1-2 pilastri che hanno contribuito in grande misura alla conquista dello Scudetto nel maggio 2022.

Rafael Leao continua ad essere avvicinato all’idea di rimpiazzare Mbappé al PSG, col francese ormai prossimo alla firma a zero con il Real Madrid. È tutto fuorché scontata, poi, la permanenza di Mike Maignan in maglia rossonera. Il portierone francese, in scadenza tra due anni, è lontano dal rinnovo: per lui, oltre al solito Bayern Monaco, c’è letteralmente la fila.

Ma sembrerebbe poter essere un altro il sacrificato designato da Gerry Cardinale per fare cassa, un pò come accaduto nell’estate 2023 con la dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Milan, sacrificio stellare: 60 milioni di euro

Il rischio, per i tifosi milanisti, è concreto: perché uno dei calciatori più amati e che da anni fa sognare chi ama i colori rossoneri potrebbe effettivamente partire per una proposta da urlo che lascerebbe assai soddisfatto proprio Cardinale.

Il Milan incassa una cifra monstre: Cardinale gongola
Addio dolorosissimo: lascia il Milan per 60 milioni (LaPresse) – Footballmania24.it

Si tratta di Theo Hernandez per il quale si vocifera di una potenziale proposta da ben 60 milioni di euro che dovrebbe arrivare quando riaprirà la sessione estiva di calciomercato. A farsi avanti sarebbero due top club inglesi che già l’anno scorso hanno sondato il terreno per il laterale transalpino, attualmente tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Chelsea e Manchester United le società che sono pronte a mettere sul piatto una cifra notevole, alla quale Cardinale non direbbe mai di no. E a questo punto l’ex Real Madrid dopo cinque anni intensi in maglia rossonera, potrebbe finire per provare una nuova avventura nel calcio inglese.

In questa che potrebbe essere la sua ultima annata al Milan, Theo Hernandez ha accumulato già 28 presenze con 3 gol e ben 6 assist vincenti.

Impostazioni privacy