Derby di mercato e Milan ko: assalto decisivo in estate

Il Milan può andare ko la prossima estate perdendo uno dei suoi top player: si prospetta un derby incredibile, ecco tutti i dettagli

La vittoria del Milan contro il Napoli grazie al gol di Theo Hernandez, ha permesso ai rossoneri di conquistare il nono risultato utile consecutivo. Un bel balzo in avanti in classifica, Stefano Pioli vorrebbe mettere pressione alla Juventus per il secondo posto, anche se con il ritorno delle Coppe europee i bianconeri sono chiaramente più avvantaggiati avendo a disposizione una sola competizione.

Derby di Manchester per Reijnders
Derby di mercato per un big del Milan (LaPresse) Footballmania24.it

Con i partenopei non è sceso in campo Tijjani Reijnders, uno dei giocatori arrivati la scorsa estate e senza dubbio tra i giocatori più positivi della stagione in chiaroscuro del Milan.

Reijnders è arrivato dall’AZ Alkmaar per poco meno di 20 milioni di euro. Un bel colpo del duo Furlani-Moncada, con Pioli che gli ha affidato le chiavi del centrocampo rossonero insieme a Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista olandese in questa stagione è stato insostituibile per l’allenatore del Milan, che però potrebbe perderlo nel prossimo mercato estivo.

Si prospetta, infatti, un derby di mercato infuocato per l’acquisto di Reijnders. Un colpo di scena inaspettato per i tifosi rossoneri, che potrebbero vedere andar via il loro pupillo dopo appena un anno.

Milan, derby di Manchester per Reijnders

Secondo gli ultimi rumors di mercato, Manchester United e Manchester City sembrano essere seriamente interessati all’acquisto di Tijjani Reijnders. Una prospettiva che fa paura allo stesso club rossonero, che la prossima estate potrebbe sacrificare un big. Si era parlato di Mike Maignan, viste le difficoltà per arrivare al rinnovo, però anche il centrocampista olandese è uno dei candidati.

Derby di Manchester per Reijnders
Manchester United e Manchester City su Reijnders (LaPresse) Footballmania24.it

Pep Guardiola stima molto Reijnders, è uno dei suoi pallini da tempo, e davanti a un’offerta dal valore di 45-50 milioni di euro è molto difficile che il Milan rifiuti. Certo, il contratto in scadenza nel 2028 mette il club rossonero in una posizione di forza, ma se il giocatore dovesse accettare la proposta di uno dei club di Manchester sarebbe deleterio trattenerlo.

Molto dipenderà anche da chi sarà il prossimo allenatore del Milan. Pioli ha un contratto in scadenza nel 2025 e il suo addio permetterebbe ai rossoneri di risparmiare circa 9 milioni lordi d’ingaggio. Ed è chiaro che se dovesse arrivare un profilo quotatissimo come Antonio Conte, Reijnders sarebbe più motivato a rimanere.

Non resta che attendere le prossime decisioni del club rossonero, ma una cosa è certa: il centrocampista olandese si è dimostrato un profilo appetibile per diversi club in giro per l’Europa.

Impostazioni privacy