Il Milan scarica Giroud: è già pronto il sostituto

Addio a Olivier Giroud, il Milan ha preso la decisione: e la caccia all’erede ha un grande nome per rimpiazzare il francese

Il progetto di un Milan nuovamente al vertice del calcio europeo, auspicato da Cardinale durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, appare non così vicino. Una squadra che ha mostrato limiti importanti e che tra pochi mesi potrebbe anche perdere un pilastro fondamentale: Olivier Giroud.

Addio Giroud: il Milan ha scelto l'erede
Giroud via dal Milan: l’erede spiazza i tifosi (LaPresse) – Footballmania24.it

Sarà in primis la difesa il reparto che riceverà tantissimi accorgimenti da parte di Moncada e Furlani: con i tanti infortuni a referto e Kjaer destinato a lasciare a zero, almeno un nuovo centrale approderà in quel di Milanello in estate. Ma il nodo principale, come anticipato, rischia di riguardare l’attacco. Perché dopo le insistenti voci che vorrebbero molto presto Rafael Leao al PSG, si uniscono anche quelle – assai poco confortanti – che parlano del sempre più probabile addio di Olivier Giroud ai colori rossoneri.

Sin dal suo arrivo al Milan ha avuto un’influenza eccezionale sul gruppo di Pioli, trascinandolo a suon di reti decisive nella stagione dell’ultimo Scudetto milanista. Ora, però, Giroud sta seriamente allontanandosi a grandi passi dalla maglia rossonera. Il Milan, a prescindere da quello che sarà dell’ex Chelsea, ha già nel mese di gennaio sondato il terreno per un grande acquisto proprio in quella zona del campo.

Da Guirassy a Zirkzee passando per Sesko e Broja: alla fine, però, ogni discorso è stato rimandato all’estate. Ma intanto per Giroud arrivano pessime notizie.

Post Giroud clamoroso: il Milan ha scelto

Il bomber francese è in scadenza il 30 giugno 2025 e secondo quanto viene riferito da ‘Tuttosport’ avrebbe riferito a Furlani di avere intenzione di decidere il suo futuro solo a fine stagione, quando potrà vagliare tutte le soluzioni possibili. A questo punto il ‘Diavolo’ si proietterebbe senza indecisioni su un grandissimo colpo.

Addio Giroud: il Milan ha scelto l'erede
Il Milan rimpiazza Giroud: colpaccio in Serie A (LaPresse) – Footballmania24.it

Il Milan non ha smesso nemmeno per un secondo di pensare a Joshua Zirkzee, probabilmente la più gradita e sorprendente rivelazione della Serie A in questa stagione. Il giovane olandese sta stupendo tutti con la maglia del Bologna ed il club felsineo, dopo averlo pagato appena 8,5 milioni, lo valuta adesso intorno ai 50.

Una cifra davvero elevata ma il ‘Diavolo’ ci proverà ad ogni costo, in funzione di una partenza ormai quasi scontata di Giroud. Il 22enne di Schiedam, con la maglia rossoblù addosso, ha collezionato 24 presenze con 9 gol e 6 assist vincenti all’attivo.

Sembrerebbe poter essere lui il grande sogno estivo del ‘Diavolo’: da giugno in poi i tifosi rossoneri avranno le risposte sul nuovo centravanti del Milan.

Impostazioni privacy