Infortunio pesantissimo: la sua stagione è già finita

Infortunio pesante per il centrocampista, ora la stagione diventa più difficile. Possibile operazione, stagione finita per uno dei titolari

Dall’arrivo di mister Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria, i blucerchiati stanno disputando una stagione molto difficile. Attualmente 15esima in classifica, la Samp non ha ancora ottenuto i risultati sperati, e sta cercando di salvarsi dal fondo della classifica (Ternana, Ascoli e Spezia sono a distanza di 5 punti). Nell’ultimo difficile periodo, confermato dalla sconfitta per 2-0 contro il Pisa, Pirlo deve fare i conti anche con un brutto infortunio per uno dei titolari a centrocampo.

Pirlo perde un giocatore
Brutto infortunio per la Samp: choc per Pirlo (Foto LaPresse) – footballmania24.it

Tra i centrocampisti più importanti per la Sampdoria di Pirlo presenti in rosa c’è sicuramente Ronaldo Vieira. Il giocatore inglese nato a Bissau è uno degli elementi più importanti per il centrocampo, ma nelle ultime giornate è stato fuori dal campo a causa di un infortunio rimediato in allenamento, che potrebbe portarlo alla scelta di operarsi. Ecco cos’è successo e l’entità dell’infortunio.

Infortunio per Ronaldo Vieira: dubbio operazione, stagione a rischio per il centrocampista

La Sampdoria è il club con cui Ronaldo Vieira è sceso per più volte in campo: ben 90 partite giocate, condite da 5 assist per i compagni. L’ex Leeds ha legato il suo nome al club blucerchiato dal 2018, quando è stato acquistato per poco più di 7 milioni di euro. Da quel momento ha giocato anche in Serie A, passando anche per Hellas e Torino (in prestito). Ora è uno dei capi saldi del centrocampo doriano in Serie B, ma l’infortunio al tendine dell’adduttore lungo della coscia destra lo sta tenendo fuori dai giochi.

Ora il giocatore deve decidere, di comune accordo con la società, se proseguire con un’operazione, che di fatto terminerebbe la sua stagione 2023/24. L’alternativa è quella della terapia conservativa, che potrebbe concedergli ancora dei minuti in campo (in questo caso il centrocampista dovrebbe tornare tra un mese) ma dall’altro lato avrebbe ripercussioni per le sue condizioni fisiche in futuro.

Operazione per Vieira
Operazione dietro l’angolo: problemi al tendine per Ronaldo Vieira (Foto LaPresse) – footballmania24.it

Questo infortunio rappresenta l’ennesimo duro colpo per Pirlo e la società, che ha dato fiducia all’allenatore nelle ultime dichiarazioni, ma sta rischiando di sprofondare nelle acque più basse della classifica. I tifosi sperano nel suo ritorno, mentre c’è preoccupazione anche per Sebastiano Esposito: l’attaccante di casa Inter ha avuto problemi al quadricipite della coscia destra, ma non sono ancora chiari i tempi di recupero. Tifosi e società sperano in una grande rimonta per finire la stagione senza ulteriori problemi, ma serve un grande scossone per risollevare il morale della squadra.

Impostazioni privacy