Inter, che tegola: crociato ko e 6 mesi di stop

Brutta tegola per l’Inter, che perderà uno dei suoi elementi centrali e principali per ben 6 mesi. Operazione chirurgica già effettuata

Forse l’incubo più grande di ogni calciatore, durante il corso della stagione sportiva, è quello di occorrere in infortunio. Di tipo traumatico o muscolare, ovvero degli stop forzati che costringerebbero gli atleti in questione a saltare diverse partite importanti di campionato e coppe.

Grave infortunio per l'interista
Infortunio grave in casa Inter: stagione finita (Ansa) – Footballmania24.it

Le parti muscolari o ossee più delicate sono senza dubbio le ginocchia ed i legamenti. Un infortunio a questo tipo di articolazione può compromettere l’intera stagione per un calciatore e per la sua squadra d’appartenenza. Un vero e proprio incubo per chi sventuratamente incappa in certi tipi di infortuni.

Stop che non risparmiano le protagoniste del campionato femminile. Basti pensare che qualche settimana fa la romanista Aigbogun, terzino titolare della squadra capolista, si è lesionata il legamento crociato del ginocchio. Stesso tipo di infortunio di cui è rimasta vittima anche una calciatrice dell’Inter.

Rottura del crociato: l’Inter la perde per almeno 6 mesi

Brutta tegola per la squadra nerazzurra, ovvero l’Inter Women, che milita nella Serie A Femminile. La squadra di coach Rita Guarino ha perso per molti mesi la centrocampista Irene Santi, giovane mediano classe ’99 che è alla sua terza stagione con le nerazzurre. Peccato che non potrà proseguirla per via di questo tremendo infortunio.

Infortunio grave in casa Inter Women
Infortunio e paura sul campo da gioco (Ansa) – Footballmania24.it

Come comunicato dal club, gli accertamenti in seguito al forte dolore subito durante la sfida con il Napoli di dieci giorni fa hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio duro ma ormai tipico di molte calciatrici e calciatori, visto che come detto le ginocchia sono punti delicati e spesso fragili per gli atleti e dunque propensi a lesionarsi in maniera netta.

Santi è stata già operata al ginocchio presso l’istituto Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano. Intervento perfettamente riuscito che però lascerà la numero 6 interista fuori dai campi per molto tempo. Si parla almeno di sei mesi di stop per Irene, che non potrà continuare la stagione e punterà direttamente a tornare nei ranghi in tempo per l’inizio del campionato 2024-2025.

Irene Santi, nata a Milano 24 anni fa, è una calciatrice molto legata ai colori nerazzurri. Infatti è cresciuta nella Inter Milano, squadra femminile che ha poi ceduto il titolo sportivo all’FC Internazionale Women e ha di fatto ingaggiato diverse calciatrici, come la Santi stessa. La quale ha anche affrontato un’esperienza di prestito al Verona.

Impostazioni privacy