Ribaltone in panchina, Mourinho già pronto: è la destinazione perfetta

Josè Mourinho potrebbe tornare clamorosamente in panchina: la clamorosa indiscrezione sul tecnico portoghese ex Roma

Il ritorno in panchina di Josè Mourinho tiene già banco in vista della prossima estate, ma non solo. Dopo il flop stagionale con la Roma, l’allenatore sarebbe infatti in pole per rilanciare un grande top club.

Mourinho torna in panchina
Josè Mourinho potrebbe già tornare in Europa (ansa foto) – footballamania24.it

Il curriculum di Josè Mourinho è tra quelli migliori nella storia del calcio, il tecnico portoghese sa di essere sempre un personaggio molto seguito. La sua avventura alla Roma è terminata dopo il ko contro il Milan, in due stagioni e mezza è diventato l’idolo della tifoseria dopo aver conquistato la Conference League e disputato la finale di EL contro il Siviglia.

In campo europeo, Mourinho potrebbe essere già catapultato in Champions League con l’obiettivo di vincerla in questa stagione e di migliorare il ruolino di marcia in campionato. Un clamoroso ribaltone potrebbe coinvolgere il portoghese, determinato ad affrontare una sfida del tutto insolita.

Mourinho in panchina, la mossa del top club

Una prospettiva importante si sta facendo largo, Mourinho potrebbe concludere la sua carriera da allenatore prendendo le redini di una big europea alla ricerca di una sua identità. Gli ultimi risultati non lasciano tranquilli tifosi e dirigenza, per questo potrebbe esserci un clamoroso passaggio di consegne: Mourinho per Tuchel al Bayern Monaco è l’ipotesi lanciata dalla Bild nelle scorse ore.

Mourinho su panchina Bayern
Josè Mourinho candidato per il post Tuchel (ansa foto) – footballmania24.it

L’allenatore portoghese ripartirebbe dal club bavarese, mai come ora in grande difficoltà. Il ciclo dei tedeschi è in affanno, la sconfitta contro il Bayer Leverkusen brucia parecchio e ha allontanato proprio lo stesso Bayern dalla riconquista del titolo, è a cinque distanze dagli avversari in classifica. In Germania la squadra di Tuchel è in netta crisi, è già uscita dalla coppa nazionale per mano del Saarbrucken (club di terza serie) e in Champions League dovrà dare risposte convincenti contro la Lazio. Un eventuale ko contro la squadra di Sarri potrebbe proprio portare a un ribaltone imprevisto sino a qualche settimana fa.

Mourinho a Monaco vivrebbe una sfida interessante, il portoghese sarebbe un profilo d’esperienza che rilancerebbe le credenziali per il futuro, l’ipotesi è che possa accettare un contratto sino a giugno 2025. Ha già allenato Kane ed altri elementi della rosa, potrebbe ripartire direttamente dai meccanismi difensivi per impostare un nuovo Bayern: in campionato ha incassato ben 37 gol, numeri che fanno impressione considerando come la rosa abbia campioni del livello di Neuer, Kim e de Ligt. La gara di Roma, quindi, sarà particolarmente seguita: Mourinho potrebbe già essere protagonista per un suo personale derby al ritorno di Champions League.

Impostazioni privacy